Home » Benessere » Consigli per un buon "sesso estivo"

Consigli per un buon "sesso estivo"

Se volete vivere l’estate in pieno, e con “pieno” includete anche le avventure sentimentali affidatevi ai consigli di un esperto. Può sembrare un po’ cinico, dato che il sesso e l’amore dovrebbero essere spontanei, ma a volte sapere bene come partire aiuta anche la spontaneità. E l’estate è il momento migliore per sperimentare e dunque per “affinare” l’arte dell’amore. Ecco alcuni consigli del dottor Puppo, sessuologo del CIS.

Cominciamo dalle posizioni migliori a letto: se vogliamo baciare e accarezzare la donna a letto, lei dovrebbe rimanere sdraiata sulla schiena o a pancia in giù e si rilasserà, il partner si sposterà a seconda di dove bacia e di dove usa le mani; in seguito si potranno anche invertire le parti.” Secondo il dottor Puppo, la posizione migliore per lui e per lei è quella in cui lei sta sopra, in tal modo avrà stimolazione clitoridea e vaginale e l’uomo avrà un accesso migliore. Ma l’estate è bella anche perchè si può scegliere di far l’amore ovunque, non per forza in un letto. Ebbene, le posizioni cambiano anche in base al luogo che si sceglie.

Attenti a farlo in macchina, i posti in cui ci si apparta non sono sempre sicuri. Ma se volete farlo all’aperto, in un parco, al cinema, a una festa si può fare anche in piedi e vestiti… basta sostituire la penetrazione classica con quella tramite le dita o le labbra.” Dice ancora l’esperto che se si rimane vestiti è possibile che lui rimanga seduto e lei si sistemi di fronte o di schiena. E’ importante regalare piacere al partner e capire i limiti fino ai quali si può arrivare. A volte l’orgasmo è talmente intenso che la persona può implorare all’altro di fermarsi … ma l’altro deve continuare ugualmente, in modo da capire la volta seguente fin dove è bene insistere oppure no.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché i cuochi rischiano l’infertilità

Aumenta, soprattutto nei Paesi occidentali, l’infertilità maschile. Un po’ diversa dalla “sterilità”, perché se questa ...

Condividi con un amico