Home » Benessere » Lazio: elisoccorso anche di notte

Lazio: elisoccorso anche di notte

Buone notizie per il Lazio: entro il 2015 saranno coperti dal servizio di elisoccorso tutti i comuni, e non solo durante il giorno ma anche di notte. Mancavano all’appello solo Viterbo e Latina che adesso sono attrezzate pure loro per il decollo dei velivoli destinati ad un soccorso tempestivo. Il servizio nel Lazio è attivo fin dal 1999, con ottimi successi.

Circa 23.133 persone soccorse e 2638 operazioni di salvataggio notturne solo da Roma negli ultimi 15 anni hanno reso l’elisoccorso locale una delle attività meglio organizzate in assoluto. Ora si intende coprire tutti i capoluoghi, aumentare il numero degli elicotteri e le ore di lavoro, secondo un progetto ben preciso voluto dal presidente Nicola Zingaretti.
L’obiettivo è quello di raggiungere tutti i cittadini che risiedono nei 378 comuni del Lazio. Allo stesso modo potenziamo il territorio di cui la rete dell’emergenza e quella dell’elisoccorso in particolare costituiranno l’intelaiatura di collegamento principale e strategica“.
L’elisoccorso, fin da subito, è stato in grado di portare aiuto in casi particolari di grande confusione e di emergenza come ad esempio megatamponamenti o grandi incidenti, incendio o incidenti in mare. La tempestività con la quale gli elicotteri riescono a giungere sul posto è spesso l’indice che determina la vita di un paziente. Ecco perchè è importante averla anche di notte.

admin

x

Guarda anche

Allergie alimentari, prevenirle in gravidanza e allattamento

In gravidanza e allattamento è possibile prevenire le allergie alimentari dei più piccoli. A sostenerlo ...

Condividi con un amico