Home » Benessere » Dermatologia: si può ringiovanire con poco?

Dermatologia: si può ringiovanire con poco?

Si deve credere alle cure “miracolose” che promettono di ringiovanire la pelle in poco tempo? In genere no, se provengono da persone ambigue, da strutture improvvisate, o se promettono tutto a prezzi modici. Ma sì, se fatto da persone competenti, questo è possibile. L’importante è sapere esattamente su cosa intervenire, per trovare il metodo e i tempi giusti.

Naturalmente non è possibile “ringiovanire di 20 anni” in pochi giorni, ma è possibile ridare alla pelle e al corpo una tonicità giovanile quanto basta, in base all’età della persona. Le scienze dermoestetiche hanno fatto passi avanti anche in questo campo e oggi riescono ad unire i migliori approcci strumentali ai i minori disagi post-trattamentali per il paziente, garantendo comunque risultati importanti.

Un vero esperto proporrà al paziente le cure e i trattamenti sempre in base a: caratteristiche fisiche, tipo e grado di foto e crono-invecchiamento, profilo di tollerabilità e sicurezza, necessità di sedute. Quasi sempre si useranno acido ialuronico, tossine botuliniche e trattamenti laser. Di questi ultimi trattamenti esistono varie modalità di uso e di esecuzione che devono essere assolutamente associati alle diverse caratteristiche della pelle. Non per tutti si adatta un trattamento piuttosto che un altro, l’importante è fidarsi dell’esperienza del medico che ve lo propone e a questo proposito … controllate sempre se la persona a cui vi rivolgete è autorizzato da un apposito albo professionale.

admin

x

Guarda anche

Sesso? D’inverno fa bene più che d’estate

I motivi per far sesso non mancano, non bisogna certo affidarsi alla scienza per trovarli. ...

Condividi con un amico