Home » Benessere » Incinta per 36 anni! Scoperta record in India

Incinta per 36 anni! Scoperta record in India

Una scoperta a un tempo sorprendente e agghiacciante quella che hanno fatto i medici dell’ospedale indiano di Nagpur, operando d’urgenza una donna di 60 anni che lamentava forti dolori addominali. Dentro di lei hanno trovato il corpicino calcificato di un feto mai nato e che la donna non aveva mai saputo di avere. O meglio, forse ne aveva avuto il sospetto ma mai la conferma.

La donna era rimasta incinta a 24 anni, ma la gravidanza non era andata in porto. Credendo di aver abortito, la signora non si è preoccupata più di tanto, ma non sapeva invece che il feto aveva attecchito al di fuori dell’utero e dunque era cresciuto fino a un certo punto, in un ambiente ostile, e poi era morto. La fortuna della donna è stata che il feto non è andato in necrosi ma si è calcificato. In questo modo non ha intossicato l’organismo e la madre, a parte qualche strano dolore addominale ogni tanto, non ha mai avuto altri disturbi.

Ultimamente, però, i dolori erano aumentati al punto che la signora si era convinta di avere un male incurabile. Ed ecco perché il ricorso ai medici dell’ospedale, le analisi, le radiografie e la scoperta. La donna è stata subito operata e ora sta bene, anche perché è divenuta la nuova detentrice di un record. Infatti l’ultimo caso simile, una donna indiana anche lei, aveva portato il feto dentro il corpo senza saperlo per 18 anni. E se sembrava già un tempo pazzesco quello, oggi con questo nuovo record di 36 anni sappiamo che alle stranezze del corpo umano non c’è mai fine.

admin

x

Guarda anche

Vaccini: come superare paure dei bambini

È molto comune tra i bambini la paura di sottoporsi ai vaccini. Come è noto, ...

Condividi con un amico