Home » Benessere » Non rispondi a mamma? E lei ti blocca il cellulare!

Non rispondi a mamma? E lei ti blocca il cellulare!

Adolescenza, età terribile! I vostri teneri, dolci bambini si trasformano in “mostri” sempre aggressivi, sempre disperati, sempre fuori di casa. E se provate a instaurare un dialogo con loro vi rispondono male o non vi rispondono affatto. E allora sono notti insonni, chiedendovi dove saranno andati con gli amici. E telefonate su telefonate, che però non ottengono replica.

Stanca di questo stress, una mamma americana con ottime conoscenze informatiche ha inventato una applicazione per Smartphone dal titolo “IGNORE NO MORE” (non mi ignori più). L’idea è semplice, vista dall’esterno, ma per arrivarci ci sarà voluto uno studio non indifferente, sicuramente spinto dalla disperazione. L’applicazione si inserisce nel cellulare del figlio (bisogna però vedere come!) e se questi non risponde a un TOT chiamate di mamma o di papà, il cellulare si bloccherà automaticamente e non sarà più utilizzabile fino all’intervento del terribile genitore che possiede il codice sblocco.

Unici numeri consentiti: quelli di emergenza. L’idea sta entusiasmando molti genitori americani … e forse anche europei… e sta gettando nel panico schiere di adolescenti. Il telefonino è il confidente preferito dei giovanissimi, sebbene lo usino con tutti ma non con i genitori, che si sentono giustamente tagliati fuori. Grazie a questa app, da ora in poi, dovranno considerare di più mamma e papà. E pazienza se l’affetto non si compra nè col denaro nè con le minacce, perchè a volte qualche minaccia funziona. Resta da capire se i ragazzini “bloccati” dalla mamma non decideranno di usare quell’unico numero di emergenza per denunciare alla polizia eventuali “maltrattamenti psicologici”!

admin

x

Guarda anche

Ecco come i film combattono la depressione

Sta per finire l’anno dedicato alla Depressione, per decisione dell’OMS. Nel corso del 2017 abbiamo ...

Condividi con un amico