Home » Benessere » Se l'i-phone ti brucia la pelle ….

Se l'i-phone ti brucia la pelle ….

Potrebbe essere allergia al nichel, potrebbe essere l’effetto delle onde, o del surriscaldamento ma attenzione! Il vostro telefono potrebbe farvi male davvero. E’ successo in Inghilterra ma non è il primo caso, in quanto già nel 2013 un bambino americano di 11 anni aveva avuto un serio sfogo cutaneo dovuto all’eccessivo uso del suo i-Pad.

Gli esperti assicurano che non è questione di tempo e quantità di utilizzo ma l’esposizione, la vicinanza. Quella sì può causare danni seri. Come è accaduto alla giovane mamma inglese Dionne Bexter. In una calda notte estiva, dopo aver allattato la sua bambina, Dionne si addormenta nuda. Fino a poco prima aveva usato il suo i-phone per chattare e così lo dimentica acceso accanto a sé. Durante la notte dorme col telefono poggiato al petto e la mattina si ritrova con una ustione di 12 centimetri sul seno sinistro!

Spaventata pensa subito di chiamare il medico e prende il cellulare per farlo, ed è qui che si accorge che l’apparecchio è bollente! Il caldo estivo, il calore del corpo e della batteria hanno fatto tutto e le hanno bruciato la pelle. Ora il problema di Dionne è come curare questa bruciatura antiestetica e pericolosa. Sicuramente guarirà presto e avrà anche imparato una grande lezione. Ma al di là delle allergie ricordiamo che i cellulari emettono e ricevono onde, che non sono propriamente salutari. E’ inutile spaventarsi di un’antenna sopra le nostre teste se poi ci addormentiamo con migliaia di onde ustionanti attaccate alla pelle.

admin

x

Guarda anche

Cannella brucia grassi

Cannella spezia brucia grassi. A descrivere le proprietà della celebre spezia è uno studio dello ...

Condividi con un amico