Home » Benessere » La felicità assoluta? Guardare foto e parlare. Sesso non pervenuto

La felicità assoluta? Guardare foto e parlare. Sesso non pervenuto

Chi poteva immaginarlo? Guardare le vecchie foto della festa del liceo, o quelle del battesimo del bambino è meglio del sesso! Se non ci credete andate a dare un’occhiata alla indagine condotta da Opinionmatters per il sito internet Lifetile.me, specializzato in racconti sulla propria vita, una sorta di Facebook più elaborato. Su 2.400 utenti, le domande sono state molte e i risultati interessanti.

La felicità vera e perfetta, per queste persone, era legata a sentimenti associati all’amicizia, a eventi di gruppo, alla compagnia insomma. Otto su dieci erano felici di rievocare i bei tempi andati, e per il 45% di loro guardare vecchie foto o filmini delle feste con gli amici o degli eventi familiari dava più soddisfazione -fisica ed emotiva- anche rispetto al mangiare un dolce o al far sesso con un partner molto sexy!
Più della metà elegge come evento ricco di soddisfazione la nascita dei figli, subito seguito dal ricordo di una bella vacanza o l’incontro con la persona amata. Incontro nel senso di prima vista, colpo di fulmine insomma, niente a che fare con l’attività sessuale. Dopo di ciò, in classifica, troviamo: il sesso (38%) le feste (segnalate dal 20%), la promozione e la carriera (4%). Se il discorso si sposta sul guardare le fotografie, trovano che sia bello ed emozionante il 53% delle persone, mentre una bella conversazione fa godere il 36% di loro. Indice questo che gli esseri umani, seppure cogliendo le opportunità piacevoli come sesso e cibo, non le reputano fondamentali quanto un caloroso contatto spirituale con le persone che fanno parte della loro vita.

admin

x

Guarda anche

Cattive abitudini mettono a rischio salute denti dei piccoli

Cattive abitudini mettono a rischio la salute dei denti dei più piccoli. A causa di ...

Condividi con un amico