Home » Benessere » Spegnete Internet: potete comunicare col cervello!

Spegnete Internet: potete comunicare col cervello!

Un capo tribù aborigeno lo disse alla scrittrice Marlo Morgan, durante la sua permanenza-reportage con loro: Tutti gli uomini possono comunicare col pensiero. La maggior parte di loro però è distratta da suoni e visioni esterne per concentrarsi su esso e così perde questo potere. Gli aborigeni australiani sanno ancora farlo, pare che sappiano farlo anche i fratelli gemelli monozigoti, a volte lo fanno anche gli innamorati. Sì, il nostro cervello comunica, la telepatia esiste. E oggi lo dimostra anche la scienza.

E non una scienza qualunque, ma quella dell’Università di Harvard, Stati Uniti, uno dei fari del sapere mondiale. Qui, il professor Alvaro Pascual-Leone ha deciso di tentare la comunicazione mentale a distanza trasmettendo, con la sola forza del pensiero, un breve messaggio dalla Francia all’India. I volontari che si sono prestati all’esperimento erano quattro, tutti sani, di età compresa tra i 28 e i 50 anni. Mentre l’elettroencefalogramma monitorava la loro attività cerebrale, leggibile sul computer, uno di loro doveva comunicare agli altri tre i messaggi che riceveva in gran segreto dai ricercatori.

La persona mittente leggeva il messaggio in privato, poi lo pensava intensamente (l’attività del suo pensiero era registrata come punti luminosi) e lo trasmetteva così all’altro capo del mondo. Pare che effettivamente i tre riceventi abbiano saputo interpretare i punti luminosi, di fatto anonime scintille senza forma, come il vero pensiero del mittente, traducendo prima la parola “hola”, in spagnolo, e poi la parola italiana “ciao”. Si potrà obiettare che è anche logico che la prima parola che si invia a distanza possa essere un saluto, ma il fatto che sia stato interpretato nelle due lingue in cui era stato formulato lascia capire che in effetti il nostro cervello è in grado di percepire la mente altrui e di comunicare. Anche senza Facebook e il web.

admin

x

Guarda anche

Vivere con cani e gatti migliora la salute dei bambini

Vivere con cani e gatti migliora la salute dei bambini sin dai primi mesi. A ...

Condividi con un amico