Home » Benessere » Ritrovare presto la linea dopo il parto: la nuova ossessione delle donne

Ritrovare presto la linea dopo il parto: la nuova ossessione delle donne

photo from: www.celebritybabyscoop.com

Avere un figlio non è un’impresa da poco. Sia che viviate la gravidanza bene o male, il vostro corpo subisce una trasformazione radicale e un trauma, sebbene legato alla gioia di una nascita, non indifferente. E’ normale e logico che impieghi molto tempo per ritrovare la forma che aveva prima e non è detto che la ritrovi completamente. Intanto per molte donne “rientrare nei jeans” dopo il parto è diventata quasi un’ossessione.

Tutta colpa delle “celebrity moms”, le mammine famose messe in mostra da siti web, giornali di gossip e pagine Twitter. Le attrici e le cantanti fanno figli e non cambiano mai, le vediamo sorridenti e perfette nei loro abitini strettissimi e ci domandiamo: ma davvero la Hunziker ha partorito due volte (anzi, quasi tre)? Ma veramente Julia Roberts ha avuto due gemelli? E Angelina Jolie come combatte con sei figli, sebbene solo due siano frutto del suo parto, senza ingrassare per lo stress? La spiegazione è più che ovvia. Le signore famose hanno soldi da spendere e tempo da dedicare a palestre, massaggi, creme, ritocchini … E lo stress nemmeno lo conoscono, dato che mollano i bebé alle tate.

Ma nonostante sia cosa risaputa, da quanto risulta dal sondaggio del sito britannico wauwaa.com, su 1.500 donne “normali” che hanno avuto figli di recente, con conseguente ingrassamento, il 40% prevede di tornare alla massima forma molto presto e segue le diete e gli esempi delle “celebrities”. Ma a differenza delle star, queste donne comuni trovano mille ostacoli e non solo perchè il dopo-parto devono viverlo tutto sulla propria pelle, ma anche perchè devono combattere con compagni, parenti e suocere che rendono la loro vita un inferno. Basterebbe solo chiudere i giornali e tornare per un attimo alla realtà. Fare quattro conti con il bilancio di casa e concedersi qualche dieta e poche ore di palestra senza lasciarsi deprimere se i risultati tarderanno ad arrivare. Una donna “vera” impiega 19 mesi per tornare in forma dopo il parto. Le dive solo poche settimane. Ma loro sono dive, non donne.

admin

x

Guarda anche

Cucina vegana? A volte è più grassa dell’onnivora

Siamo sicuri che vegano uguale salute? Non tanto. Prima di tutto perché togliendo alcune proteine ...

Condividi con un amico