Home » Benessere » Una App per perdere peso

Una App per perdere peso

I telefonini moderni servono a molte cose: ci fanno telefonare, messaggiare, collegare al web, chattare, guardare il meteo, ci fanno la diagnosi medica e in alcuni casi possono anche dirci come perdere peso. Arriva infatti una Applicazione per smartphone che ci aiuterà a mantenere la dieta che stiamo già seguendo. Si spera, infatti, che non vi affidate al cellulare per una cosa tanto seria ma che andiate comunque dal dietologo. Dopo di che però tocca a voi.

Il vostro cellulare potrà esservi di aiuto in questo, nel mantenere la costanza. Ideata da Alessandro Casini e Alessandro Tozzi, la App chiamata “NUNA” ha il compito di indagare per voi sul vasto panorama del web per suggerirvi quali alimenti usare, dove trovarli, a quale prezzo. Basterà inserire gli alimenti che vi interessano e il cellulare li metterà in relazione in una sorta di “piramide” di convenienza, dicendovi dopo attenta analisi se vanno bene per la vostra dieta (luce verde) se non sono proprio adatti (rosso) oppure se possono andare bene a seconda delle situazioni gastronomiche in cui vi trovate (luce gialla).
Eseguirà anche un calcolo che vi farà sapere le calorie, l’equilibrio dell’insieme dei cibi, l’accostamento, aiutandovi a organizzare il pranzo, la cena e anche come e quando “sgarrare” un pochino, magari in occasione di feste o compleanni. Il tutto naturalmente sotto la supervisione di un vero esperto, uno in carne e ossa, e non in pixel e bande di campo.

admin

x

Guarda anche

Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile: servono cure mirate

Ogni tre minuti nel mondo un bambino muore di cancro. In occasione della XVI Giornata ...

Condividi con un amico