Home » Benessere » I vaccini non fanno male e non causano autismo: ora è legge

I vaccini non fanno male e non causano autismo: ora è legge

Tutto falso, tutto sbagliato. Un allarmismo assurdo, inconsistente, che ha rischiato seriamente di mettere in pericolo migliaia di persone. Le accuse ai vaccini non hanno fondamento alcuno, oggi lo dice una sentenza del Tribunale di Bologna annullando del tutto la sentenza del giudice del Lavoro di Rimini che tre anni fa impose un risarcimento per una coppia il cui figlio avrebbe sviluppato una grave malattia a seguito di vaccinazione.

Il giudizio in favore della coppia si rifaceva a una ricerca inglese secondo la quale i vaccini per le malattie esantematiche provocavano problemi intestinali i quali, a loro volta, causavano la Sindrome di Kanner, di cui soffriva il piccolo. Ma già il governo e gli enti scientifici inglesi avevano da tempo definito “infondata” questa teoria, annullando di fatto la ricerca. Uno dei tanti “falsi scientifici” pubblicati al solo scopo di ottenere visibilità e carriera che però, stavolta, toccava temi delicati come la vaccinazione infantile.

Per colpa di questa teoria, infatti, in mezza Europa, negli USA e ovviamente nella impressionabile Italia c’è stato un vertiginoso calo delle vaccinazioni contro Rosolia, Morbillo e Varicella. Un calo che oggi sta rivelando il danno incredibile che è stato fatto all’intera società: il ritorno del morbillo, nelle sue forme più aggressive, che negli USA (e non solo) sta già colpendo grandi e bambini con conseguenze drammatiche per i piccoli (strascichi che si porteranno dietro fino a grandi) e per gli adulti, nei quali il morbillo colpisce talmente duro che può anche uccidere. La sentenza bolognese ora rassicura tutti: i vaccini non causano nessuna sindrome, meno che mai l’autismo. Se qualche caso si verifica è da attribuirsi a pure coincidenze rare, non alla norma. Siamo ancora in tempo a recuperare chi ha rinunciato a proteggere i propri figli nel nome del “sentito dire”?

admin

x

Guarda anche

Ricerca, bambini con dislessia vedono in modo speciale

I bambini con dislessia vedono in modo speciale. A sostenerlo sono i risultati di uno ...

Condividi con un amico