Home » Benessere » Chi beve poco appare più bello

Chi beve poco appare più bello

L’universita inglese di Bristol ci informa che l’alcol, se consumato moderatamente e con saggezza, fa bene. Nel vero senso della parola, perchè ci rende anche più belli in viso. E’ una questione di effetti fisici, infatti l’alcol in corpo rilassa muscoli e dilata vasi sanguigni, e così le nostre pupille si dilatano, le guance si fanno rosse e l’espressione più serena e delicata.

Questo ovviamente a seguito di un esperimento condotto su 40 giovani studenti, invitati a bere diverse quantità di alcol, per essere poi giudicati da altri studenti che li avrebbero visti in fotografia. Le foto erano scattate in momenti diversi, prima della bevuta, dopo aver bevuto poco e dopo aver bevuto molto. Il risultato, molto interessante, ha visto valutazioni più che positive per le seconde foto, ovvero quelle che ritraevano il soggetto con poco alcol in corpo. Da sobrio era giudicato attraente solo alcune volte, ma -e questo è importante- da brillo nemmeno una volta.

Insomma, il discorso è facile: ubriacarsi fa male, anche a livello percettivo ci rende brutti! Ma bere alcol in modo giusto e moderato ci permette di diventare anche più attraenti. L’invito è dunque a sapersi regolare, a non esagerare, anche perchè l’eccesso di alcol attacca soprattutto il fegato e il fegato scatena reazioni bruttissime sulla pelle e sui chili di troppo. Per cui, bere troppo distrugge anche la nostra bellezza, mentre bere poco o non bere affatto è ancora una volta la scelta più intelligente.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico