Home » Benessere » Spiagge sicure per gli under 18: ecco dove

Spiagge sicure per gli under 18: ecco dove

I pediatri italiani pensano già all’estate. E’ giusto che sia così, perché la salute dei bambini passa anche dal mare, in questa stagione che sta per arrivare, e prepararsi per tempo è importante. Così tutti i medici pediatri che abitano in luoghi di mare si sono dati il compito di individuare le località in cui la spiaggia è a misura di bambino in tutto e per tutto.

E così è stata stilata una piccola classifica che, al momento, vede un buon numero di spiagge tra Positano, San Felice Circeo, Forte dei Marmi, Lerici e buona parte della Sardegna. Si attendono altri dati, provenienti anche dalla Sicilia e dalla Calabria oltre che dalla costa adriatica. Le spiagge “per bambini” devono avere prima di tutto acque pulite e controllate. Poi, naturalmente, servizi decenti: sabbia pulita e ben tenuta, servizio bagnini, parco giochi, animazione, spazi per lo sport, gelaterie e ristoranti con cibo sano. I pediatri le hanno ribattezzate “spiagge da bandiera verde”.
In tutto sono stati in mille a lavorare a questo progetto, variando periodicamente sia le persone atte a giudicare che le condizioni delle spiagge da controllare. Il risultato è sicuramente variegato e completo, per cui i genitori possono già cominciare a prenotare fin da adesso. In piena tranquillità.

admin

x

Guarda anche

Mente e corpo: vive più a lungo chi ha “carattere”

TESTARDI E DETERMINATI, ecco come sono i soggetti che campano cent’anni! Lo rivela uno studio ...

Condividi con un amico