Home » Benessere » Ecografia 4D: ecco il vostro bimbo in carne e ossa

Ecografia 4D: ecco il vostro bimbo in carne e ossa

L’ecografia di ultima generazione funziona in 4D. Quattro dimensioni che oltre a larghezza e lunghezza e profondità prevedono anche luminosità, densità, vividezza e altre decine di piccoli particolari che in breve significano chiarezza estrema, quasi come uno specchio! Immaginate ora di vedere il vostro bimbo ancora nell’utero, ma così chiaro e vivo da sembrare di poterlo prendere in braccio!

Sarà presto disponibile anche in Italia questa nuova macchina, dotata di sonda convex 4D a matrice elettronica, prima al mondo realizzata da GE Healthcare e pensata apposta per i reparti di ginecologia. Insomma, questa macchina nasce proprio per permettervi di innamorarvi del vostro bimbo prima ancora che nasca. Addio a quelle “foto” nerastre, dove vostro figlio era solo “una macchia”. Ora potrete davvero conoscere il suo faccino in anticipo. E se la cosa vi entusiasma, i medici sono forse ancor più entusiasti di voi. La nuova tecnica infatti permetterà di seguire la crescita del bimbo anche a livello di salute, permetterà di capire se e dove c’è qualcosa che non va.
Inoltre, l’apparecchio ecografico del futuro potrà essere usato anche per altri tipi di diagnosi, come quelle che si fanno per indagare dentro il corpo umano alla ricerca di malattie come il tumore. Una ecografia più chiara risparmierà soldi, tempo e fastidi magari evitando altri esami più invasivi come gastroscopie, colonscopie e biopsie. Marco Campione, presidente italiano della sezione locale di GE Healthcare commenta con entusiasmo: “Siamo particolarmente felici di portare anche in Italia questo dispositivo a ultrasuoni innovativo”.

admin

x

Guarda anche

Vaccini: come superare paure dei bambini

È molto comune tra i bambini la paura di sottoporsi ai vaccini. Come è noto, ...

Condividi con un amico