Home » Benessere » L'uomo dalla super-memoria

L'uomo dalla super-memoria

Non chiedetevi più se esiste davvero. Esiste. E potrebbe sedere accanto a voi in ufficio, o essere il vostro anonimo vicino di casa, o anche un ambulante del Senegal! Esistono persone con capacità cerebrali incredibili che le rendono uniche al mondo… veri super eroi. Uno di questi è Aurelien Hayman.

Non vi aspettate un bellone alto due metri, con le donne ai suoi piedi e il mantello rosso nascosto nel taschino. Questo “superman” ha il viso normale e molto inglese di un ragazzo di 22 anni, studente presso la Durham University e certamente invidiato da tutti i suoi compagni di corso… e anche dai docenti! Aurelien ha una memoria strepitosa. Il suo giovane cervello riesce a creare “scomparti” per qualsiasi oggetto egli vede e assimila. Vi dirà esattamente cosa indossava il primo giorno di scuola, o quanti uccellini hanno cantato fuori dalla finestra il giorno che sua madre venne in ritardo, o cosa ha mangiato il giorno prima e il giorno dopo il suo 12° compleanno … figuratevi come ricorderà le cose che studia sui libri!

Questo ragazzino inglese con la faccia da timido elfo fa parte di un prezioso 2% della popolazione mondiale in grado di sfruttare al massimo il cervello e tramite esso i loro sensi, in modo da risultare “super” in qualcosa. Ci sono quelli che memorizzano ogni sfumatura di sapore, quelli che riconoscono gli odori al volo, persone che sentono il minimo fruscio o che ricordano tutto, come Aurelien. Ci sono anche persone con una vista da aquile, ma purtroppo per loro questo pregio è anche un difetto. Una malattia che degenera in tetracromia.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico