Home » Benessere » Sangue vero sulla statua della Madonna. Ed è subito pellegrinaggio

Sangue vero sulla statua della Madonna. Ed è subito pellegrinaggio

E mentre il Vaticano dubita delle apparizioni di Medjugorjie, i miracoli o presunti tali continuano ad avvenire in giro per il mondo e in Italia, soprattutto. Ultimo in ordine di tempo: ad Auditore, paesino (1600 persone) marchigiano in provincia di Pesaro. Qui, una statuina in gesso della Madonna, custodita in una edicola del centro, avrebbe cominciato a piangere lacrime di sangue.

Come sempre accade, in questi casi, per prima passa avanti la scienza. Subito, prima ancora del pronunciarsi di parroci e vescovi, sono stati chiamati a controllare i medici dell’istituto Medicina Legale di Ancona che hanno prelevato i campioni di liquido rosso dal viso della statua e lo hanno analizzato. Sarebbe sangue vero, ma non si sa ancora di chi. Non si sa ancora se di uomo o di donna, se umano o animale. La gente però non attende risposte, ha già cominciato a fare pellegrinaggi e preghiere davanti alla statuina, curata per anni da un uomo di 89 anni deceduto di recente.

Il sindaco del paesino, Giuseppe Zito, che è anche un poliziotto vuol vederci chiaro come solo un investigatore può fare e prima di pronunciarsi attenderà il rapporto completo del medico. Il sospetto è che sia un trucco abilmente preparato per far sì che la città adotti questa statuina, la quale senza il vecchietto che la curava rischia di finire abbandonata al degrado. Un buontempone dalla grande fede, insomma! Ma se il suo trucco è davvero tale verrà smascherato presto. In fondo non serve un inganno simile per invitare la gente a curare un angolo di storia e di arte che rende la città particolare. Basta solo avere fede … quella vera, però.

admin

1 Commento

  1. metnane bouaza

    Non e vero chi una piatra piange

x

Guarda anche

Parto in inverno e minor rischio depressione

Il parto in inverno sarebbe legato ad un minor rischio di soffrire di depressione. A ...

Condividi con un amico