Home » Benessere » La paternità ti fa … grasso!

La paternità ti fa … grasso!

La gravidanza oggi viene vissuta in due. Non è più la donna sola a vivere sensazioni e dolori, partecipano anche i compagni maschi, se sono abbastanza sensibili. E così seguono gioie e dolori della donna, seguono il parto, tagliano cordoni ombelicali...ma poi, quando la neomamma riprende la forma fisica che aveva perduto, loro, i maschi, no. Loro invece ingrassano!

E’ questa la strana scoperta fatta da alcuni studiosi della Northwestern University Feinberg School of Medicine, pubblicato dall’American Journal of Men’s Health, in quanto pare sia confermato che i novelli paparini aumentino di 2 kg in media, dopo la nascita del primo figlio! Lo studio ha analizzato 10.000 soggetti seguiti tra i 30 e i 50 anni, con una o più paternità e il risultato è stato abbastanza sorprendente. Mentre le mamme guardano il girovita e fanno addominali, i loro mariti aumentano di peso.

Gli uomini analizzati erano suddivisi in tre gruppi: i padri “residenti”, che vivevano cioè con i figli, i padri non residenti e i “non padri”. Solo quelli del primo gruppo aumentavano fino e oltre i 2kg di peso! I padri non residenti arrivavano sì e no a 1,5kg in più mentre chi non aveva figli addirittura dimagriva! Questo al di là del grado di cultura, di status sociale e di stile di vita degli uomini. Il motivo è psicologico: aumentando la famiglia, l’uomo si sente spinto a curarsi dei nuovi arrivati, trascurando se stesso.

admin

x

Guarda anche

Oggetti erotici, rischio altissimo soprattutto per le donne

Sorpresa… le ragazze italiane lo fanno spesso. E lo fanno da sole, e molto volentieri! ...

Condividi con un amico