Home » Benessere » Orgasmo. Meglio averlo … tante volte!

Orgasmo. Meglio averlo … tante volte!

Che non vi sembri la banalità dell’anno … ma l’orgasmo fa davvero bene. Ed è meglio riuscire a raggiungerlo, magari non una ma più volte. L’intensa sensazione di eccitazione e soddisfazione che caratterizza il culmine di un rapporto sessuale viene spesso mitizzata: il punto G, quelli che urlano, quelli che svengono. Alcune persone sono perfino morte con un attacco cardiaco a causa di una serie di orgasmi prolungati (è successo a una modella brasiliana di 22 anni).

Eppure gli orgasmi sono un aiuto preziosissimo per la salute, sia fisica che mentale. E un’azienda specializzata “nel regalare piacere”, la LELO ha deciso di indagare fino a che livelli, stilando una lista di 8 punti più che convincenti. Intanto, chi riesce a raggiungere l’orgasmo puntualmente mantiene il corpo giovane, fino a sette anni più giovane della media. La sensazione post orgasmo riesce ad alleviare i dolori anche molto forti e a rilassare un corpo stressato o sofferente. Secondo alcuni studi, lo sperma ha anche proprietà antidepressive grazie agli estrogeni ossitocina, cortisolo, melatonina e prolattina anti-depressiva, che si accentuano con l’orgasmo.

Avere un orgasmo stimola il sistema immunitario, averne più di uno, spesso, lo rende quasi invincibile. Inoltre l’orgasmo migliora con l’avanzare dell’età, sfatando un tabù che per secoli ha tenuto gli anziani lontani dal sesso. L’orgasmo non è difficile da raggiungere, la differenza tra il raggiungimento dell’orgasmo maschile e di quello femminile è di soli otto secondi. Dunque ci si può “allenare” a migliorare il proprio rapporto e il raggiungimento del piacere. Infine, un buon orgasmo combatte l’insonnia in quanto stimola il corpo a produrre endorfine, fortemente rilassanti… al punto che alcuni, addirittura, perdono i sensi.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico