Home » Benessere » Vuoi avere successo? Alzati presto al mattino

Vuoi avere successo? Alzati presto al mattino

Le persone che hanno raggiunto il successo pare abbiano una cosa in comune, oltre alla determinazione: l’abitudine ad alzarsi presto al mattino! Non per forza bisogna imitare Steve Jobs, che dormiva solo 4 ore per notte (e che è morto precocemente!) ma magari evitare di alzarsi a mezzogiorno sì. Una sana via di mezzo suggerirebbe che ci si dovrebbe alzare alle sei!

Se questa cosa vi spaventa, se pensate di non farcela ricordatevi che nulla è impossibile e che ci sono sempre dei buoni consigli da seguire. Per esempio, avere una motivazione. Per alzarsi alle sei del mattino ci si può imporre di dedicarsi alla corsa, al nuoto, di chiamare il fidanzato, di giocare a Candy Crush su facebook! Un obiettivo che ci renda gradevole la sveglia a quell’ora. Naturalmente occorre andare a letto presto, per alzarsi alle sei ben riposati. Evitate di stimolare il cervello prima di dormire, quindi niente tablet, cellulari o TV.

Niente caffé o Cocacola la sera, stanza totalmente al buio, fare ginnastica il pomeriggio sono tutti trucchi che aiutano a dormire meglio e prima la sera. Per il risveglio, assicuratevi una sveglia che vi stimoli con musiche delicate, leggere, niente rock o trilli acuti. E fate in modo che vi aspetti una ricca colazione gustosa e nutriente, così da rendere meno traumatico il fatto di doversi alzare con le galline! Poi, ogni tanto, provate a fotografare l’alba … è una sensazione che ripaga la levataccia.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico