Home » Benessere » "L'amico dell'estate" è un medico che salva la vita ai giovani

"L'amico dell'estate" è un medico che salva la vita ai giovani

Lo sballo dell’estate sta causando fin troppi lutti, quest’anno. Ma le statistiche da guerra sono identiche ogni anno, specialmente in estate quando l’assenza di scuola garantisce ai giovanissimi divertimento a oltranza. E così discoteche e pub devono fare i conti con lo spaccio e con gli eccessi di alcolici che possono mietere vittime in un secondo, come purtroppo la cronaca ci conferma.

Un minimo di controllo in più sarebbe utile anche per i locali, che rischiano di chiudere battenti ad ogni disgrazia. Ma sarebbe un sollievo anche per i genitori sapere che esiste un aiuto per i loro figli in caso di problemi dovuti a qualche bicchiere di troppo o a sostanze non meglio identificate. Qualche città si sta organizzando, come in Puglia, ad esempio.
Qui la ASL di Brindisi ha messo a disposizione dei giovani un numero di cellulare di un medico da chiamare per chiedere consigli riguardo a disturbi o emergenze dopo una notte di sballo. Ma sarebbe molto meglio, e molto più utile, se si usasse PRIMA della serata per capire quando e come evitare le sostanze pericolose. L’iniziativa, che si chiama UN AMICO PER L’ESTATE avrà inizio proprio in questo fine settimana di Ferragosto, per prevenire i drammi che si sono già avuti in altri luoghi nelle serate precedenti. Stanotte e domani saranno giornate cruciali e prove generali di un mezzo che, se funziona, potrà essere imitato anche fuori dalla Puglia. Il numero da chiamare è 3939785529.

admin

x

Guarda anche

Inquinamento prima causa infertilità maschile

L’inquinamento è la prima causa dell’infertilità maschile. Gli ultimi dati relativi alla fertilità degli uomini ...

Condividi con un amico