Home » Benessere » Prevenzione cancro al seno: anche Penelope Cruz fa da testimonial

Prevenzione cancro al seno: anche Penelope Cruz fa da testimonial

Cancro al seno, la battaglia numero uno per tutte le donne del mondo. Una malattia da cui oggi si può guarire, se la diagnosi viene fatta per tempo. E per fare diagnosi precoci occorre fare prevenzione, ovvero ecografie, mammografie e analisi. Non ci sono altri modi per salvarsi la vita, ormai le donne lo comprendono, e per tener sempre viva l’attenzione scendono in campo anche nomi famosi.

Di recente “Vogue Spagna” ha lanciato la propria idea: sostenere la campagna contro il cancro al seno donando 50 centesimi per ogni copia venduta in settembre (#Voguegoespink) alla associazione spagnola che si occupa di prevenzione e assistenza. A far da megafono a questa iniziativa, il viso dolce e deciso della popolare attrice Penelope Cruz che si è fatta fotografare con i capelli cortissimi, e non a caso.

Infatti, il suo ultimo film diretto da Julio Medem, la vede nei panni di una donna la cui vita cambia radicalmente dopo la scoperta di un tumore al seno. Per prepararsi la bella attrice ha parlato per settimane con donne malate, ma anche con le sopravvissute che danno un grande messaggio di speranza e che “mi hanno aperto il cuore”, ha dichiarato la Cruz. La musa di Almodovar oggi è una donna realizzata, famosa quanto basta, richiesta da molti registi e mamma felice di due bambini, avuti dal marito Javier Bardem, dopo il fallimento della relazione con Tom Cruise.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico