Home » Benessere » Gonorrea super resistente: paura in Inghilterra

Gonorrea super resistente: paura in Inghilterra

La gonorrea è una malattia a trasmissione sessuale che ha diversa sintomatologia a seconda se si è maschi o femmine. Nelle donne, si registra bruciore e gonfiore alle parti intime, perdite e difficoltà nella minzione. Nell’uomo, problemi nella minzione, infezioni alle vie urinarie. In entrambi può avere complicazioni che portano a febbre, tachicardia e vomito.

Di solito la gonorrea si cura con gli antibiotici ma da qualche mese, in Inghilterra (a Leeds) si stanno verificando troppi casi di un tipo particolare di gonorrea resistente a qualsiasi terapia. Il tipo di gonorrea in atto, qui, è quello del batterio Neisseria Gonorrhoeae, anche questo come gli altri abituato a mutare spesso. Il fatto che resista pure alle cure sta allarmando tutta la nazione.

Finora sono 12 i casi accertati, tra Leeds, Macclesfield, Oldham e Scunthorpe. Ma il timore -dicono le autorità- è che ci siano ancora tanti casi non denunciati. Si teme anche che ci sia qualche “untore” non ancora consapevole di avere in corpo questo genere di malattia super resistente e che la diffusione sia ancora possibile. Si sta cercando di ricostruire la storia del contagio perché se l’epidemia uscisse dalla regione e si diffondesse in tutta la nazione, senza cure, sarebbe davvero un pericolo per tutti.

admin

x

Guarda anche

Inquinamento prima causa infertilità maschile

L’inquinamento è la prima causa dell’infertilità maschile. Gli ultimi dati relativi alla fertilità degli uomini ...

Condividi con un amico