Home » Benessere » Sesso: una volta a settimana per essere sani e felici

Sesso: una volta a settimana per essere sani e felici

Fare sesso in media una volta a settimana è il segreto per una vita di coppia felice e per corpi e menti sane. Lo rivela uno studio della Università di Toronto che ha condotto l’indagine confrontando altre ricerche a tema su 30.000 persone in 30 anni. Medici, psicologi e sessuologi hanno rivelato che una volta a settimana è la media migliore, con i dati che parlano di soddisfazione per il 57% delle donne e 95% degli uomini.

Facendo l’amore poco ma bene, con desiderio e passione ai giusti livelli, l’equilibrio di coppia rimane invariato per molti anni. Non solo. La sintonia perfetta che si crea spinge i due partner a cercare nuove esperienze, ma insieme… provando altri tipi di ricerca del piacere e nuove fantasie e tecniche che renderanno la vita insieme molto frizzante. Non è vero che il rapporto sessuale con la stessa persona dopo un po’ diventa noioso e stantio, basta saperlo dosare bene. Fare troppo sesso nei primi anni, o farne troppo poco, porta certamente alla insoddisfazione nel tempo. Farlo in modo costante, appassionato ma limitato invece stimola la voglia di stare insieme.
Dunque se siete sposati da molto tempo e state già pensando che il sesso con il partner ha perso “gusto”, fate questa prova, prima di passare agli amanti giovani o alle avventure con gli sconosciuti: provate a darvi un calendario diverso, limitato ma allo stesso tempo nuovo, per scoprire insieme nuovi orizzonti da superare e trovare l’equilibrio perfetto.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico