Home » Benessere » La fiaba di Natale per gli animali arriva dalla Sicilia

La fiaba di Natale per gli animali arriva dalla Sicilia

Il randagismo non è solo un problema animale, ma anche umano. Seriamente umano. Sia perché in un certo senso lo provochiamo noi, sia perché i branchi randagi diventano un pericolo per l’uomo. Purtroppo sono sempre di più i cani (ma anche i gatti) abbandonati a vivere in città che offrono sempre meno zone per loro e che devono “inventarsi” un modo per mangiare ogni giorno.

Per fortuna ci sono persone che hanno un cuore grande, a Natale ma non solo. La fiaba di Natale per i nostri amici animaletti arriva dalla Sicilia, dove un’azienda specializzata nella produzione di cibo per cani e mangimi per animali domestici in genere destina periodicamente delle cifre per dare dei pasti sicuri ai canili e ai rifugi che si occupano dei “trovatelli” animali. Gestire tanti cani o tanti gatti è un problema economico non indifferente, e molti canili sono in situazioni penose non tanto per disinteresse dei proprietari quanto per mancanza di aiuti.

La ADRAGNA PET FOOD di Trapani, così, ha deciso di “adottare” questi orfani a rischio randagismo e nel corso del 2014 ha donato oltre 15.000 pasti gratuiti. In tal modo ha ottenuto, è vero, tanta pubblicità ma anche la sopravvivenza SANA di molti animali. E ora che sta per finire il 2015 veniamo a sapere che la stessa azienda ha aiutato 35.000 animaletti abbandonati, assicurando loro pasti e assistenza in tutta la Sicilia. Auguriamo loro tanta fortuna e prosperità, per poterne aiutare ancora di più nel 2016 ! Per contattare la loro interessante iniziativa visitate il sito: unpastotiralaltro.it.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico