Home » Benessere » Psicologia: accettare l'omosessualità per continuare a progredire

Psicologia: accettare l'omosessualità per continuare a progredire

Si parla di diritti delle coppie omosessuali, delle famiglie di omosessuali, del bene e del male che possa derivare da queste concessioni. E le discussioni vanno verso una classificazione drastica della società: da un lato, gli etero e le loro leggi, dall’altro lato gli omosessuali con le loro. Eppure la storia umana insegna che l’evoluzione, il progresso delle razze passa dal cambiamento e non dalla fossilizzazione o dalla divisione.

Di recente, un ricercatore ha risposto sulla polemica della parola “petaloso” inventata da un bambino e adottata dall’Accademia della Crusca, dicendo che il DNA per evolversi ogni tanto deve accettare qualcosa di nuovo e di diverso e inglobarlo per farne un elemento completamente speciale. Pure le stelle si scontrano e si fondono, e i nostri stessi continenti sono frutto di cambiamenti epocali. L’omosessualità è sempre esistita. Lo testimoniano le culture antiche, come quella Egizia e quella Greca, solo che per molto tempo è stata tollerata, poi derisa e poi nascosta.

Oggi torna a farsi vedere, grida a gran voce i propri diritti e sarebbe assurdo, in tempi di grandi cambiamenti, vietarli per una questione di principio. Noi non sappiamo ancora verso cosa sta progredendo la razza umana, ma sappiamo che il cambiamento non si ferma, una volta in atto. Chi si terrorizza davanti alle coppie omosessuali dice che se le accettiamo la razza umana finirà per estinguersi, senza più procreare figli. Può darsi che sia quello il suo destino, o forse no, forse la razza umana deve evolversi verso nuovi esseri viventi. Certo è -e la psicologia oggi ne è convintissima- che rifiutare il cambiamento porta all’estinzione con molta più rapidità rispetto a un accoppiamento omosessuale. Gli esperti ci consigliano insomma di … rischiare!

admin

x

Guarda anche

Pediatria: nel primo anno di vita 4 fasi cruciali per la salute dei bambini

Sono quattro i periodi che mettono le basi della salute e della vita di un ...

Condividi con un amico