Home » Benessere » Siete pigri e lenti? Nessun problema: c'è l'antiginnastica

Siete pigri e lenti? Nessun problema: c'è l'antiginnastica

L’Antiginnastica, che ci crediate o no, è qualcosa di realmente esistente. Non solo, ma esiste da quarant’anni e fu inventata in Francia da una terapista, Thérèse Bertherat, autrice del best-seller “Le corps a ses raisons, edito dalle Editions du Seuil” (in Italia, per Mondadori, “Guarire con l’antiginnastica”, 1978).

E’ un metodo ginnico a tutti gli effetti, ma nasce pensando alle esigenze di chi per motivi di salute non può fare grossi sforzi e grandi movimenti. Da qui a rivolgersi ai più pigri, però, è un passo. Negli anni, infatti, questa ginnastica speciale fatta di movimenti “sottili, precisi e rigorosi, che tengono conto dei pensieri, delle emozioni e degli affetti”, ha conquistato le persone sedentarie che aumentano sempre più nel mondo.
Gli esercizi sono mirati, spesso individualizzati, sicuramente non faticosi eppure coinvolgono il corpo in tutte le sue parti, costringendolo a muoversi in modi diversi e tutti sani. Non si suda, magari, non ci si sente le ossa rotte, alla fine, ma ci si muove in modo corretto ugualmente. Il sito (clicca link in alto) di Antiginnastica.com -sebbene abbia molti riferimenti in lingua francese- è scritto in italiano ed è molto chiaro ed esauriente. Comprende spiegazioni, illustrazioni e un comodissimo metodo di ricerca per trovare l’esperto e la palestra più vicine alla vostra città dove praticare questa ginnastica. Unico avvertimento da seguire: diffidate delle imitazioni. In troppo si fingono esperti di questo metodo per farvene fare uno diverso. Per imparare a distinguere il vero dal falso, seguite il sito e informatevi bene su cosa è DAVVERO l’antiginnastica.

admin

x

Guarda anche

Malattie respiratorie sempre più diffuse: ecco regole di prevenzione

Malattie respiratorie sempre più diffuse tra i bambini. Ogni anno il 30 per cento dei ...

Condividi con un amico