Home » Benessere » Addome scolpito dal bisturi: signori uomini, attenzione!

Addome scolpito dal bisturi: signori uomini, attenzione!

Stanno aumentando gli uomini che, pur di avere degli addominali perfetti, “a tartaruga” come si dice, ricorrono al ritocco chirurgico. Un vero e proprio intervento, lungo, in anestesia, per ottenere un ventre da urlo e conquistare gli sguardi delle donne ammaliate! Soldi e sofferenze che però sono anche un rischio, come dicono i medici specialisti dell’AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica).

In pratica si ricorre al metodo chiamato “abdominal etching”, ovvero una ricostruzione dell’addome dall’interno, lavorando proprio sui muscoli e sul deposito adiposo. In questo modo si ottiene il risultato desiderato in tempi rapidissimi ma si toglie anche sostanza elastica all’addome che in futuro, se dovesse ingrassare nuovamente, avrebbe una forma gibbosa e assolutamente antiestetica. Inoltre, l’intervento non è privo di incertezze. Come tutte le operazioni chirurgiche ha un 1% di rischio che non si può prevedere, e con esso anche le conseguenze della anestesia totale.

La persona che si fa fare questa operazione, deve poi continuare a vivere con regimi di dieta strettissima proprio perchè non può più permettersi di mettere su chili. Dato che è una tecnica nuova, i medici stessi non sanno quali conseguenze si potranno avere nel futuro immediato e consigliano di farlo solo davanti a gravi problemi di obesità. Per il resto, per la “tartaruga” da conquista, cioè, ci sono ancora le diete e le palestre che funzionano alla grande. E che vi garantiscono, tra l’altro, anche le occasioni per “far colpo”… magari tra un addominale e un tapis roulant.

admin

x

Guarda anche

Pediatria: nel primo anno di vita 4 fasi cruciali per la salute dei bambini

Sono quattro i periodi che mettono le basi della salute e della vita di un ...

Condividi con un amico