Home » Benessere » Sesso: l’importanza di un bacio ….

Sesso: l’importanza di un bacio ….

Quando una coppia vive la propria vita come routine, dopo diversi anni di relazione e di “abitudine”, la prima cosa che si nota è la differenza del bacio. Non più quei morsi carichi di passione delle prime volte, ma un leggero tocco sulle labbra… oppure l’assenza totale del gesto. Eppure il bacio è l’interruttore del sesso, forse l’elemento più importante di tutti i preliminari.

La mancanza di baci è la crisi profonda, per una coppia. Gli psicologi che si occupano di sessuologia lo domandano come prima cosa, davanti alle persone che si rivolgono a loro: quante volte vi baciate? E se la domanda sembra banale le risposte a volte sono allarmanti. Quasi non ci si bacia più. Magari la carezza coraggiosa sul sedere ci sta, magari le posizioni più assurde e i rapporti sessuali più alternativi si provano, ma i baci… quelli no, quelli vengono relegati in fondo alla lista. Come cercare di accendere un fuoco senza scintilla.
Il bacio invece va riscoperto, continuato e coltivato. Non è solo una carezza fatta con le labbra, è un universo a parte. Il bacio è un preludio alla penetrazione, un conoscersi primitivo fatto di lingua e sapori. Ed è molto stuzzicante. Non per niente dal bacio spesso si finisce a letto, nudi. Le sensazioni che si provano col tocco della bocca, si cercano poi col resto del corpo ed è così che si alimenta la passione e l’intesa. Dunque, che siate una coppietta liceale o una coppia di anziani abitudinari, riscoprite il bacio… quello vero, quello LUNGO. Prendetevi tempo per regalarvi questo piacere. Il mondo intorno a voi corre senza freni, ma quei due minuti intensi di labbra e lingua non fateveli rubare.

admin

x

Guarda anche

Stati Uniti, in arrivo profilattici ‘su misura’

Negli Stati Uniti in arrivo profilattici ‘su misura’ e più piccoli per soddisfare le richieste ...

Condividi con un amico