Home » Benessere » I batteri uccidono più dei tumori: riscoprire cure naturali

I batteri uccidono più dei tumori: riscoprire cure naturali

Tumori, Ebola, alcolismo, incidenti stradali … niente di tutto questo fa paura come quelle minuscole esistenze che portiamo anche dentro il nostro corpo e che si chiamano batteri. Oggi, 2016, si muore più per le malattie legate ai batteri che per tutte le cause sopra elencate. Come abbiamo detto spesso, i batteri moderni sono ultra resistenti a buona parte dei farmaci e questo perchè noi uomini per anni abbiamo abusato proprio dei medicinali, spingendo i micro organismi ad abituarsi.

Le “nuove generazioni” di batteri nascono già “vaccinate” contro la potenza dei nostri farmaci chimici e questo significa che anche una semplice febbre intestinale può portare alla morte alcuni soggetti. L’allarme viene ribadito dall’AIOM, associazione degli oncologi, e dalla FederAnziani che si occupa dei problemi della terza età. Sono in particolare gli anziani a soffrire di questa resistenza dei batteri ai farmaci e il loro fisico, spesso debilitato, soccombe immediatamente agli attacchi delle malattie. Ma anche i giovani sono in pericolo, siamo tutti esposti. L’invito che queste associazioni lanciano è rivolto soprattutto alla ricerca che, impegnata a cercare cure per virus e malattie molto aggressivi, trascura forse l’importanza dei batteri che si fanno sempre più forti.

Eppure i rimedi contro i batteri ci sono, si trovano in natura e forse sono gli stessi che usavano le nostre nonne. Abbiamo tanto esagerato con la medicina chimica da permettere al nemico di assuefarsi, ma probabilmente i batteri moderni non conoscono quei rimedi a base di limone, di aglio e di altre piante d’orto che la saggezza antica rendeva davvero imbattibili. Ricominciare a usare metodi naturali potrebbe essere la soluzione di emergenza, mentre si cerca una nuova strategia farmacologica. Intanto però vanno anche educate le persone a usare le medicine e i rimedi naturali solo quando veramente richiesto, senza abusare e fare di testa propria. I consigli dei medici sono importanti proprio per l’esperienza che li detta.

admin

x

Guarda anche

Pediatria: nel primo anno di vita 4 fasi cruciali per la salute dei bambini

Sono quattro i periodi che mettono le basi della salute e della vita di un ...

Condividi con un amico