Home » Benessere » Maschera di bellezza naturale e sicura: ecco come

Maschera di bellezza naturale e sicura: ecco come

Una bella pelle, senza rischiare gli effetti collaterali di creme e trattamenti chimici. La natura ci viene sempre in soccorso perché noi siamo parte di essa e non si sbaglia mai ad usare prodotti semplici e facilmente reperibili, purché siano testati e approvati anche da un bravo erborista. Pescando nell’archivio delle cure antiche (ma non troppo) troviamo l’olio di mandorla e decidiamo di usarlo.

L’olio di mandorla e la frutta secca sono ricchi di antiossidanti e per la pelle sono un ottimo trattamento, grazie alla vitamina E e ai grassi sani. Un impacco a fine giornata con olio di mandorle, o burro di mandorle, vi farà sentire come se foste appena usciti da una stazione termale… Prendete per prima cosa delle mandorle tostate (oppure tostatele voi al forno, senza sbucciarle, per 10 minuti). Tritatele e poi pestatele con un mortaio molto a lungo finché non si trasformino in una pasta oleosa, come una sorta di burro. Aggiungete a questo punto poco olio di mandorla.

Non troppo se no la maschera viene molle. Deve rimanere pastosa e una volta mescolata per bene, stendetela sulle parti del corpo o del viso che volete curare. Fatela stare in posa alcuni minuti, finché non sentirete la sensazione di refrigerio sulla pelle. Dopo di che toglietela delicatamente con un fazzolettino o una pezza umida e fate asciugare la pelle. Soltanto dopo risciacquate, senza sapone, tamponando per asciugare. La pasta che avete preparato può essere utilizzata per una settimana intera, chiusa in un barattolo. Per usarla, di volta in volta, potete ammorbidirla con poca acqua.

admin

x

Guarda anche

Rischio tumore per chi tinge i capelli. Come evitarlo

Aumentano il rischio tumore, sia nell’uomo che nella donna. Parliamo delle tinture per capelli. Non è ...

Condividi con un amico