Home » Benessere » Psicologia: la madre ideale per i propri figli? Mora e pienotta

Psicologia: la madre ideale per i propri figli? Mora e pienotta

Confermato. Gli uomini seducono le bionde, fanno sesso con le rosse ma alla fine sposano le more… e vogliono che siano loro le mamme dei loro figli. Lo accerta un sondaggio “Groupon” che ha intervistato diversi campioni di italiani, uomini e donne, chiedendo loro quali caratteristiche deve avere una vera “mamma”. La sorpresa è stata che quasi tutti hanno indicato un fisico pienotto e il capello nero.

Il 51% degli italiani immagina la mamma mora e formosa, con le curve al posto giusto ma anche un po’ debordanti. Il 33% invece la vorrebbe magra, alta e giovanile, e solo un 15% la individua con le donne grasse e sorridenti di molti film napoletani. Ovviamente per tutti (67%) deve essere divertente e amica, mentre solo poche percentuali la vogliono severa e vecchio stile. Dato l’immaginario comune, è logico che l’uomo italiano quando decide di metter su famiglia cerchi queste caratteristiche nella mamma dei propri futuri figli. Per cui le more sono sempre al primo posto nella scelta.

Ci si domanda come mai questa visione della mamma “mediterranea”… in un’Italia che ormai vive di famiglie multiculturali. Forse perché i colori scuri richiamano qualcosa di caldo e fanno sentire protetti e amati molto più di occhi freddi o capelli biondi glaciali. O forse perché le more si identificano con le donne del sud, vivaci e affettuose, mentre le nordiche sembrano scostanti e severe. E una mamma – si sa- non deve essere avara di abbracci, di coccole e di strizzate tra le proprie curve piene e accoglienti.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché i giovani italiani cominciano a bere a 10 anni

I giovanissimi italiani bevono di meno, nel senso che sta lentamente passando di moda l’idea ...

Condividi con un amico