Home » Benessere » Regalare un rasoio elettrico per Natale? Non è poi così scontato e vi spiego il perché

Regalare un rasoio elettrico per Natale? Non è poi così scontato e vi spiego il perché

Il mio caro amico Dave si è prestato per una foto dal titolo: con Braun ti togli il pensiero della barba. Carina, non trovate ?

Diciamo che tendenzialmente il rasoio elettrico viene visto come uno di quei regali abbastanza scontati. Cosa ti hanno regalato per Natale? “Ah un bellissimo rasoio elettrico!” Suona un po’ quasi come una presa in giro ed io stesso quando ero un pochino più sbarbato (giusto per restare in tema) ho ricevuto una rasoio elettrico che oggettivamente non era mai riuscito a convincermi fino in fondo. C’è da dire però che con il passare degli anni un po’ si matura e soprattutto anche la barba cresce in maniera un pochino più folta e quella cosa per cui ogni giorno ci si deve mettere lì, sul lavandino (che poi bisogna pulire, altrimenti la fidanzata si arrabbia) è diventata un po’ una scocciatura e allora sono andato in soffitta a spolverare il mio vecchio rasoio elettrico nella speranza che potesse aiutarmi nella mia routine mattutina. Ho scoperto però che il mondo dei rasoi elettrici è molto ampio e quello che possedevo io da ormai qualche anno rappresentava un cimelio da guerra perché non dotato di tutta una serie di funzioni tipiche del rasoio moderno e che semplificano ancora di più la vita di noi maschietti.

Da qualche giorno mi trovo ad utilizzare un rasoio  Braun Serie 9, regalo di Natale giunto con un pelo di anticipo ma che vi assicuro è riuscito a cambiare la qualità della mia routine quotidiana per una serie di motivi. Il primo dei quali è che posso tranquillamente farmi la barba sotto la doccia e questa è una di quelle cose che mi aiuta ad accorciare i tempi di avvio della mia giornata. Il mio rasoio senza fili giace tranquillamente nella sua postazione di ricarica ed ogni volta che mi faccio la doccia faccio in contemporanea anche la barba per una pelle sempre liscia. Non vi sto a raccontare il fatto che il rasoio sia impermeabile fino a 5 m perché io nella mia doccia a 5 m proprio non ci arrivo. Un altro elemento fastidioso con i “vecchi” è la pulizia della testina che un tempo si faceva con quel ridicolo spazzolino invece oggi non deve essere più fatta perché il rasoio moderno ha un sistema di pulizia autonomo a cinque azioni basato su di una soluzione alcolica che elimina il 99% dei germi. Basta premere infatti un pulsante che troviamo sulla base di ricarica del rasoio e dopo pochi secondi prende vita per pulire a fondo il mio compagno di routine mattutina.

Altra cosa abbastanza pratica è il fatto che lo posso portare un po’ ovunque e questo vi dico che è un po’ una svolta perché viaggiando molto basta infilarlo all’interno del pratico astuccio che viene fornito in dotazione con lo strumento e posso radermi anche fuori casa senza avere bisogno della base. Questo grazie ad una batteria agli ioni di litio (tipo quella degli smartphone) e che tendenzialmente non dovrebbe perdere di capacità nel corso dei tempi.

Discorso barba folta: ammetto che non ho una barba foltissima e che le persone che usano il rasoio elettrico hanno sempre timore di non riuscire a radere una barba folta. Anche in questo caso ci viene incontro la tecnologia perché questo piccolo gioiello è dotato di una testina completamente differente che ha cinque elementi di rasatura, ognuno specializzato per un tipo di pelo diverso. Alcune catturano i peli distesi altre attaccano situazioni differenti. Il risultato è che con meno passate si riesce ad ottenere una rasatura profonda con un ottimo comfort della pelle che non rimane per nulla segnata.

Il rasoio poi oggettivamente è bello grazie alle cromature che insistono su più punti. Siccome tutta questa cosa magari potrà sembrare eccessivamente a favore del prodotto (che mi ha permesso di migliorare notevolmente la qualità della mia routine mattutina) ti consiglio di dare un’occhiata ad Amazon che attualmente riporta, relativamente a questo prodotto, la bellezza di 41 recensioni, la stragrande maggior parte delle quali super positive.

Date retta a quello che ha scritto “ottima scelta, magari ci avessi pensato prima!” e fatevi un rasoio elettrico Braun Serie 9.

Ciao a tutti e alla prossima.

PS: nella foto di copertina trovate il buon Dave. Il titolo? Con Braun ti togli il pensiero della barba.


Alessio

Ingegnere (anche conosciuto come LINGEGNERE, tutto attaccato) da sempre appassionato di fotografia applica il suo talento a vari settori quali le automobili, le moto ed il turismo. Viaggiatore seriale sempre in bilico tra due mondi: quello serio fatto dalla giacca e dalla cravatta e quello più leggero, fatto dall'avventura zaino in spalla. Cercate i suoi lavori, seguitelo sui social.
x

Guarda anche

McAfee, hacker in agguato nei regali di Natale

Hacker in agguato nei regali di Natale. L’allarme arriva da McAfee secondo cui proprio molti ...

Condividi con un amico