Home » Benessere » Ecco i “regali della salute” da fare a Natale

Ecco i “regali della salute” da fare a Natale

Regali utili, a Natale. E’ quello che chiedono in tanti, perché di oggettini carini ma inutili abbiamo piene le case e sinceramente occorre qualcosa che rimanga nel ricordo… non nel cassetto. E ci si ricorda sicuramente di un prodotto che rende bella la nostra pelle, o di un attrezzo che ci aiuta a rimanere in forma. Ecco perché, per i prossimi regali, vi suggeriamo quelli ottimi “per la salute”. Non per forza “salute” vuol dire curare le malattie, spesso vuol dire avere cura di sé anche nel senso di bellezza.

Cosmetici e bellezza

Potete, ad esempio, regalare cosmetici e profumi. Vanno molto di moda le creme a base di bava di lumaca o di cellule staminali, ovvero trattamenti non invasivi che fanno concorrenza al bisturi del chirurgo plastico per la loro efficacia. Ne beneficia la pelle del viso in modo particolare, che torna ad essere elastica, lucente, liscia e priva di rughe. Ottimi anche i dispositivi e le creme per i trattamenti anti cellulite e gli epilatori elettrici, oppure i set per i trattamenti di bellezza. Un suggerimento, però: regalate queste cose a donne che vi sono molto amiche, o a parenti che non si offendano. Qualcuno che conoscete appena potrebbe prenderla come un sottolineare, da parte vostra, la loro “bruttezza”.

Salute del corpo

Per la salute del fisico, potete pensare invece ai bracciali per lo jogging. Si tratta di bracciali che somigliano a orologi da polso ma hanno degli schermi computerizzati invece dei quadranti. Possono funzionare come “contapassi”, come misuratori delle pulsazioni cardiache, ma anche come Gps per orientarsi durante la corsa.I più sofisticati possono anche monitorare il sonno, controllare la vostra salute a riposo e in movimento e aiutarvi a tenere a bada pressione e affaticamento cardiaco. Per i maniaci della forma anche un abbonamento in palestra, o a uno dei corsi delle palestre, potrebbe essere un ottimo “regalo della salute”. Altri modi per regalare qualcosa di utile per corpo e mente sono: un weekend pagato in un centro di bellezza, accessori per le acconciature dei capelli, una serie di sedute di tintura dal parrucchiere per chi ne fa uso, e se volete anche dispositivi musicali per chi -con le canzoni- ritrova il relax della mente.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Allergie alimentari, prevenirle in gravidanza e allattamento

In gravidanza e allattamento è possibile prevenire le allergie alimentari dei più piccoli. A sostenerlo ...

Condividi con un amico