Home » Benessere » Sesso: qualche consiglio naturale per non fallire a letto

Sesso: qualche consiglio naturale per non fallire a letto

Per otto uomini su dieci, il piacere sessuale con la propria donna diventa un dramma. Questa è la percentuale di chi soffre di disfunzione erettile, un problema più psicologico che fisico ma ormai sempre più diffuso. Le ansie da prestazione, le “bufale” che girano sul web, il sesso libero che si vede ovunque mettono i giovani uomini in crisi al punto da non riuscire ad avere un’erezione normale durante l’eccitazione. A ciò si aggiungono vizi, eccessi, abitudini sbagliate … e la genetica.

I farmaci come ultima scelta

Per ritrovare la potenza tra le lenzuola esistono molti metodi farmaceutici, e il Viagra su tutti! Ma si tratta sempre di medicinali e farci l’abitudine non è mai sano. Il consiglio è di ricorrere a questi metodi chimici il più tardi possibile. Prima provate a risolvere la cosa parlandone con uno psicanalista o con un sessuologo, il più delle volte dipende dal cervello. O altrimenti, provate dei sani rimedi naturali. Lo dice anche l’Università di Harvard che la disfunzione erettile si può superare benissimo usando metodi assolutamente normali, partendo soprattutto dall’alimentazione. Che cibo mangiate? Quanto? Come?

Ecco i rimedi naturali

Sappiate che la disfunzione erettile aumenta man mano che perdete vitamina D. Dovete quindi inserirla o reintegrarla nella vostra dieta quotidiana, cercando quei cibi che la contengono (salmone, sardina, merluzzo, uova, verdure a foglia verde) e esponendovi al sole (che la alimenta) il più possibile. L’esercizio fisico, inoltre, fa abbassare il rischio di disfunzione erettile della metà, quindi se fate ginnastica quotidiana avrete meno problemi di erezione a letto.  Usate particolare attenzione alla salute dei denti… sembra strano ma le infezioni e infiammazioni del cavo orale hanno conseguenze sulla circolazione e sull’erezione! Ovviamente diminuite di molto l’uso di alcolici e di sigarette. Meglio se non fate proprio uso di sostanze stupefacenti, né di integratori da palestra. La masturbazione può essere una soluzione per tenere allenata la vostra capacità di erezione nel modo più naturale possibile! Ma soprattutto buon sonno, assenza di stress (magari con la meditazione) possono essere un validissimo aiuto.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Ecco i rimedi migliori contro l’incontinenza femminile

Fino ad alcuni anni fa era un tipico problema delle donne mature. Quella drammatica “fuga ...

Condividi con un amico