Home » Benessere » Vita sana contro disfunzione erettile

Vita sana contro disfunzione erettile

Una vita sana mette al riparo dal rischio di soffrire di disfunzione erettile. Secondo un recente studio condotto dagli esperti dell’università di Harvard uno stile di vita sano e piccole attenzioni aiutano a migliorare la sfera sessuale contrastando la disfunzione erettile

Secondo i ricercatori alimenti come frutta, verdura, cereali integrali e pesce ricoprono un ruolo preventivo fondamentale. Importanti anche alimenti come formaggi e uova, ricchi di vitamina D. Nei soggetti che presentano una carenza di questa vitamina, infatti, l’incidenza del problema è superiore del 30% .

A minacciare la sessualità degli uomini ci sono anche cattive abitudini come il consumo di alcol, fumo, una vita sedentaria, cattiva alimentazione e obesità. Secondo i ricercatori di Harvard sarebbe sufficiente camminare mezz’ora al giorno per ridurre di ben il 40%.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Forte terremoto in Indonesia

Si muovono ancora le faglie, in Indonesia. Quelle stesse faglie che nel 2004, proprio di ...

Condividi con un amico