Home » Benessere » Ecco il cerotto “salvasesso”

Ecco il cerotto “salvasesso”

Il sesso dopo gli “anta” … un problema, e non solo per lei, che andando incontro alla menopausa subisce un inevitabile calo del desiderio. Anche per gli uomini i rapporti in età matura sono fonte di ansie e preoccupazioni dovute a difficoltà di erezione, minore sensibilità fisica e così via. Uno studio recente ha evidenziato questi problemi quotidiani dei “seniors” ma anche la soluzione che ad essi si può applicare, grazie a una novità nel campo della ricerca: un cerotto a base di estrogeni.

Un cerotto per lei

Ovviamente il cerotto in questione viene in aiuto delle donne, ma se riacquistano loro il desiderio possono farlo riacquistare anche agli uomini. Il cerotto è una fascia adesiva che contiene estradiolo, un estrogeno che va a sostituire quello naturale che il corpo femminile produce per quasi tutta la vita e che diminuisce e termina con l’età fertile. Il ritorno degli estrogeni garantisce una maggiore eccitazione, una miglior lubrificazione vaginale e una migliore percezione dell’orgasmo motivo per cui alla donna piacerà nuovamente avere contatti con il partner. E di conseguenza a lui piacerà ricominciare a far sesso. Sarà la sperimentazione a farci capire se il cerotto in questione riuscirà a riequilibrare altre funzioni del corpo femminile che vengono compromesse in menopausa: la massa corporea, la sudorazione, la percezione del caldo e del freddo, le infezioni intime… . Il cerotto va usato in modo saggio e a completamento di un percorso che renda la menopausa meno traumatica, ovvero: mangiar bene, fare ginnastica, curare l’igiene e l’aspetto, e ovviamente curare il desiderio sessuale. A differenza di tante altre cure ormonali, il cerotto non passa dal fegato e quindi non provoca quegli effetti collaterali pesanti che spesso portano alla sospensione delle cure per un periodo “di riposo”.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Sesso: i nuovi maschi non sono attratti dal seno

“Perché voi uomini siete tanto fissati con il seno?” si chiedeva Julia Roberts, mentre si ...

Condividi con un amico