Home » Benessere » Ecco come avere denti bianchi in modo naturale

Ecco come avere denti bianchi in modo naturale

Rinunciare al dentifricio? Quello mai! Le paste per i denti contengono un mix di sostanze molto utili che servono eccome a lavare lo smalto dentale ma per avere denti veramente -ma VERAMENTE!- bianchi e splendenti non dovete per forza andare a fare lo sbiancamento dal medico. Potete provare a casa alcuni metodi puramente naturali che potrebbero dare gli stessi splendidi risultati. L’importante è sapere cosa fa male ai batteri, cosa li elimina e cosa ci protegge.

Fragole, salvia, radici e acqua pura

Le fragole, ad esempio. Lo sapevate? Sono dei potenti antibatterici, e se ne strofinate l’interno sullo smalto possono eliminare le macchie gialle dei denti. Stesso effetto lo fa la parte interna della buccia di arancia. Ma per evitare che le macchie gialle compaiano del tutto, dunque per prevenirle, dovete aggiungere il latte al caffé e al té (possibilmente anche alla cioccolata) in modo da fermare quei processi chimici che le sostanze di questi alimenti scatenano nello smalto bianco. Se avete a casa una piantina di salvia, lavate per bene una foglia e poi strofinatela sui denti. Un altro metodo naturale per il bianco del dente è la radice di Araak. EVITATE INVECE l’uso di limone e bicarbonato, per sbiancare i denti: puliscono bene ma corrodono lentamente. Evitate anche le bevande gassate. Mangiando broccoli e cavoli, si spalma sui denti una sostanza che li protegge contro l’ingiallimento, per cui via libera ai piatti a base di queste verdure. Infine, l’acqua. L’acqua semplice e genuina, senza alcuna aggiunta. Da sola lava via il 90% delle impurità del dente, per cui se fate degli sciacqui subito dopo i pasti -prima di usare il dentifricio- e altri sciacqui dopo aver lavato i denti avrete un sorriso abbagliante con poco sforzo e zero euro di spesa.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Se lo Stato paga la cannabis….

Ci sono 11 regioni italiane che già da tempo stanno sperimentando l’uso della Cannabis per ...

Condividi con un amico