Home » Benessere » Eurospin, ritirati Filetti di Acciughe per rischio istamina

Eurospin, ritirati Filetti di Acciughe per rischio istamina

Nuova allerta alimentare lanciata da Eurospin. La catena di supermercati ha infatti richiamato un lotto di Filetti di Acciughe in Olio di Oliva da 80g del marchio Athena per “rischio chimico”. Il richiamo è stato pubblicato nell’area apposita del sito del ministero della Salute.

Secondo quanto si legge sul sito del ministero, nel prodotto in questione è stata rilevata “presenza di istamina oltre il limite consentito”. La raccomandazione è di “non consumare il prodotto e riportarlo presso il punto di vendita”. Il prodotto è importato da Sea Fish Spa – via Trento, 53 20021 Ospiate di Bollate (MI). La sede dello stabilimento è ‘Quartier Industriel Anza cote mer B.P. 6294 Anza-Agadir’, in Marocco.

Allarme anche in casa Lidl. Qui il problema è però relativo al il totano gigante in olio di semi di girasole assortito, aglio e paprika richiamato da Lidl Italia. L’alimento a marchio Sol&Mar, prodotto da Conservas Selectas de Galicia in Spagna, presenta una “possibile presenza di cristalli di struvite naturali, che possono graffiare”.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Porri gratin

Porri gratin   Ecco una ricetta a base di porri e prosciutto che può essere ...

Condividi con un amico