Home » Benessere » Sesso: se lui ha la faccia quadrata vi tradirà

Sesso: se lui ha la faccia quadrata vi tradirà

Dimenticate il Museo Lombrosiano e le teorie sulla faccia tipica del delinquente, del prete, del violento e del sensibile … qua la questione è diversa, anche se le tecniche di approccio possono sembrare identiche. Intanto lo studio nasce in Canada, presso diverse università della provincia di Ontario tra cui quella della capitale Ottawa, che hanno lavorato insieme a un progetto che ha coinvolto un primo gruppo di 145 giovani uomini legati sentimentalmente e un secondo gruppo  di soggetti (314 ) non per forza impegnati.

Colpa degli ormoni adolescenziali

In secondo luogo, lo studio affronta sì la forma del viso e le differenze che la legano a certi comportamenti ma non basandosi su osservazione esterna quanto sullo studio genetico e ormonale. Dalle osservazioni è risultato che molti uomini con la stessa conformazione facciale (viso largo, mascella squadrata) tendono a tradire la/il partner molto più rispetto a chi magari ha un viso esile, lungo o meglio proporzionato. La forma del viso, nell’uomo, è determinata da variazioni di livelli di testosterone che avvengono nel momento dello sviluppo adolescenziale. Si tratta di trasformazioni apportate da quegli stessi ormoni che determinano il desiderio sessuale che dunque si può legare ai connotati esterni.

Viso quadrato, tradimento assicurato

Non è una legge universale, e può ancora essere smentita, ma è certamente vero che le donne “annusano” tale pericolo e infatti -intervistate a parte- hanno indicato gli uomini con la mascella forte come quelli meno affidabili. Un uomo col viso squadrato ispira desiderio, sesso, ma anche violenza e sopraffazione e dunque una storia occasionale. I timori delle donne sono confermati dalla casistica che in effetti vede gli uomini con queste fattezze tradire più spesso la compagna rispetto a uomini con visi più rotondi o allungati. Ma il tradimento non è determinato da crudeltà, quanto da un inspiegabile bisogno di sesso che gli uomini con il viso quadrato avrebbero in maggior misura rispetto ad altri. Insomma, traditori, maniaci o simili…. donne, se il vostro compagno ha il viso quadrato e la mascella da Ken, state con gli occhi bene aperti. Potrebbe non essere vostro per sempre.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Sesso? D’inverno fa bene più che d’estate

I motivi per far sesso non mancano, non bisogna certo affidarsi alla scienza per trovarli. ...

Condividi con un amico