Home » Benessere » Sesso? D’inverno fa bene più che d’estate

Sesso? D’inverno fa bene più che d’estate

I motivi per far sesso non mancano, non bisogna certo affidarsi alla scienza per trovarli. Ma è bello sapere che, contrariamente a molte dottrine morali, almeno quella scientifica non lo condanna anzi … lo promuove eccome. E già sappiamo che fa bene, che è una ginnastica niente male per cuore e cervello, ma oggi i ricercatori ci danno ulteriori motivi per farlo liberamente. Anzi, in inverno, col freddo, fa bene molto più che in estate. Volete sapere come mai?

Il sesso previene le malattie

Innanzi tutto perché in inverno cresce la voglia… lo dicono le statistiche. Sarà il freddo che porta a cercare il calore corporeo, sarà lo stress lavorativo che ci spinge a cercare quell’unico svago sotto le lenzuola, ma certamente in questa stagione le coppie si cercano con maggior passione. E fanno bene a cercarsi, perché fare del buon sesso in inverno può essere anche un ottimo medicinale preventivo contro i malanni di stagione. Le conseguenze di un orgasmo in inverno possono accelerare l’attività del sistema immunitario, per cui aumentano in modo naturale le nostre protezioni contro raffreddore, influenza e qualsiasi altro attacco esterno!

Un anti stress che fa dormire meglio

Come sapevamo, il sesso ci fa bruciare calorie e questo è molto utile in inverno quando la maggior parte di noi torna a una vita sedentaria e non tutti hanno il tempo di andare in palestra. Ma una sana attività sessuale tiene anche a bada il colesterolo “cattivo” lasciando che il nostro corpo sia protetto soltanto da quello buono. Fare sesso almeno 3 volte a settimana mantiene attivi e carichi di energia e in una stagione come quella invernale, quando il sole brilla di meno e il corpo ne soffre, l’energia che si ricava dal contatto fisico è un buon sostituto. Infine, il sesso favorisce il sonno. E tornando al discorso dello stress da lavoro, proprio in questa stagione abbiamo bisogno di dormire bene. E se non bastano l’abbraccio del piumone e lo scaldasonno, scaldiamoci allegramente tra di noi!

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Mente e corpo: vive più a lungo chi ha “carattere”

TESTARDI E DETERMINATI, ecco come sono i soggetti che campano cent’anni! Lo rivela uno studio ...

Condividi con un amico