Home » Benessere » Amici a quattro zampe in ospedale in visita ai pazienti

Amici a quattro zampe in ospedale in visita ai pazienti

Gli amici a quattro zampe potranno finalmente entrare in ospedale per fare visita ai pazienti ricoverati. Succede in Lombardia, dove il 60 per cento degli ospedali ha recepito e fatto proprio il regolamento della Regione. Come recita uno spot dell’associazione ‘Amo gli animali’, con la regia di Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia girato all’interno dell’ospedale Niguarda di Milano, la presenza dei propri amici a quattro zampe sarà di conforto ai degenti.

L’ammissione dei pet in ospedale, commenta Stoppa, “è fondamentale perché gli si riconosce lo status di membro della famiglia al 100%, che ha diritto di far visita al proprio caro. Speriamo che la Lombardia, che è una locomotiva per l’Italia, faccia da traino e che le altre Regioni seguano nel giro di poco il suo esempio”.

Per consentire l’accesso del proprio amico a quattro zampe all’interno della struttura è necessario fare una richiesta scritta. I piccoli ospiti saranno poi tenuti a seguire una serie di regole e ad occupare determinati spazi.  L’animale domestico dovrà essere accompagnato da una persona maggiorenne. I cani devono poter essere riconoscibili, devono essere iscritti all’anagrafe di riferimento e devono stare al guinzaglio che non può essere più lungo di un metro e mezzo e devono portare la museruola.

I gatti e i conigli hanno un accesso consentito alle strutture ospedaliere solo mediante trasportino. Ogni animale deve possedere una regolamentare documentazione sanitaria e prima di accedere in ospedale vanno puliti e spazzolati.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Torta all’acqua

Torta all’acqua La ricetta per preparare una torta leggera, soffice e profumatissima, perfetta per la ...

Condividi con un amico