Home » Benessere » Asma: in inverno mai senza sciarpa

Asma: in inverno mai senza sciarpa

portrait of a young woman in winter clothes close-up

Contro i malanni di stagione ricordiamoci di indossare sempre la sciarpa. Secondo gli esperti inglesi infatti il freddo può peggiorare gli attacchi d’asma, soprattutto per i bambini, ma indossare una sciarpa che copra la bocca o il naso può prevenirli.

Gli esperti dell’associazione AsthmaUk ricordano che respirare aria fredda e umida fa restringere le vie aeree, scatenando un attacco d’asma in tre pazienti su quattro. Una sciarpa che copre naso e bocca ovviamente non sostituisce i farmaci, ma può contribuire a riscaldare l’area prima dell’ingresso nel corpo.

L’associazione lancia così una campagna sui social per ricordare ai pazienti di coprirsi bene, con lo slogan ‘Share a #scarfie, save a life”. Oltre al messaggio l’associazione ha messo a punto un video su Youtube e una serie di altri accorgimenti per minimizzare gli effetti dell’inverno, soprattutto su chi soffre di malattie respiratorie.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Ricerca, bambini con dislessia vedono in modo speciale

I bambini con dislessia vedono in modo speciale. A sostenerlo sono i risultati di uno ...

Condividi con un amico