Home » Benessere » Sesso: fa bene e si deve fare bene. Anche con dei video

Sesso: fa bene e si deve fare bene. Anche con dei video

Passion and desire in the bed

Il sesso? Una medicina che fa bene a corpo e mente. Fare sesso abbastanza spesso (una/due volte a settimana) e farlo bene, cioè con partecipazione e non controvoglia o subendolo, è un incredibile aiuto per il corpo perché si carica di una eccezionale energia che lo aiuta a far circolare meglio il sangue, a dormire meglio la notte, a mantenere elastici i tessuti e perfino a mantenere un migliore sistema immunitario! Chi fa sesso non si ammala!

Sesso sano ma protetto

Per questo sempre più esperti invitano la gente a superare il tabù dell’età e a scoprire o riscoprire il buon sesso anche dopo i 55 anni, anche da anziani, quando cambia il metodo di farlo ma non cambia né il piacere né il beneficio. Ovviamente il sesso va fatto responsabilmente, perché nessun sistema immunitario per quanto forte può evitare infezioni intime come la candida, la sifilide, il papillomavirus o l’AIDS! Dunque il preservativo va usato sempre, se i partner sono occasionali o poco conosciuti, magari una maggior libertà potete permettervela con un compagno/a che conoscete da anni o con cui convivete da una vita.

Video online per i giovani

Il discorso cambia per i giovanissimi. Per loro, anche se fa bene, il sesso non viene caldeggiato o suggerito ma soltanto perché nell’incoscienza della giovane età si commettono errori a volte gravissimi, come una gravidanza non desiderata o appunto le malattie contagiose. Ma anche per gli under 21 varrebbe il discorso dei benefici del sesso se accettassero di proteggersi, con i preservativi, con le visite specialistiche una volta l’anno … . Ciò incoraggerebbe in loro una sana vita sessuale che si potrebbe protrarre fino alla vecchiaia. Per aiutare loro, ma anche i più anziani, LaRepubblica ha ideato una serie di lezioni online con la sessuologa Roberta Rossi (video qui) non solo per capire termini, pericoli e mezzi utili legati al sesso, ma anche per usare con consapevolezza il “porno” online e le relazioni con i partner occasionali.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Oggetti erotici, rischio altissimo soprattutto per le donne

Sorpresa… le ragazze italiane lo fanno spesso. E lo fanno da sole, e molto volentieri! ...

Condividi con un amico