Home » Benessere » Alcune idee per smaltire il pranzo di Natale

Alcune idee per smaltire il pranzo di Natale

Se siete ancora lì, a digerire il cenone e il pranzone dei giorni scorsi, evitate di andare a sedervi alla tavola della tombola dai cugini, oppure alla giocata a carte dagli amici. Quello che dovete fare oggi, proprio OGGI 26 dicembre, è muovervi! Avrete tempo, nei prossimi giorni, di giocare al tavolo verde e di divertirvi davanti a un cesto di noci … oggi bisogna smaltire per non stare male a causa degli eccessi.

Se il tempo è bello …

Se il tempo è bello, e non troppo freddo, se brilla il sole anche se a terra c’è la neve dedicate il 26 dicembre a fare passeggiate, corse, giri in bicicletta. Vi consigliamo di impacchettare i resti del pranzo di ieri e di fare un bel pic nic sulla spiaggia, se abitate vicino al mare, o si salire in montagna e magari fare una lunga camminata nella neve per andare a prendere un aperitivo al rifugio in cima. Dedicate la giornata a scoprire e riscoprire città d’arte, musei che non avete mai visto, monumenti che avete sempre sognato di ammirare. Fate shopping con gli amici, e se ne avete abbastanza di regali da fare … approfittatene per farne uno a voi stessi!

Se il tempo è brutto…

Se c’è brutto tempo e non potete uscire per fare passeggiate, trascorrete la giornata con i vostri cari, a casa, ma … cambiate giochi! Magari niente tombola e niente carte, ma giocate con la Wii a imitare gli sport muovendo il corpo insieme al computer. Organizzate una gara di ballo! Giocate al gioco dei mimi … che sembra banale e inflazionato alle feste ma vi obbliga a stare in piedi e gesticolare, e questo è comunque movimento. Evitate di mangiare troppo, almeno oggi, e se proprio dovete consumare i resti di ieri fatelo in modo moderato, accompagnandoli con insalate fresche, frutta e molta acqua.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico