Home » Benessere » Ecco la dieta “pre Capodanno” per dimagrire prima del cenone

Ecco la dieta “pre Capodanno” per dimagrire prima del cenone

Come arrivare preprati al cenone e al pranzone di Capodanno? Dimagrendo prima. La tendenza degli ultimi anni è questa, invece di smaltire far posto ai “chili di troppo” in anticipo, perdendo quelli che si suppone acquisteremo col cibo delle Feste. Non sappiamo se abbia funzionato con le decine di diete “pre natalizie” dello scorso novembre, ma per arrivare in pace con la coscienza a Capodanno provate in questi tre giorni a rispettare almeno questi consigli.

Cosa mangiare a colazione

Le tre colazioni che dovrete rispettare tra oggi e giorno uno sono composte così. Colazione del primo giorno: 100g di yoghurt magro con un cucchiaio di cereali dentro, un frutto, té o caffé senza zucchero e a metà mattina spuntino con un agrume; secondo giorno: 2 fette biscottate con poco miele, latte scremato o caffé o té senza zucchero e un frutto e a metà mattina yoghurt; terzo giorno: latte scremato con 50g di fiocchi d’avena, un frutto e a metà mattina yoghurt.

Pranzi e cene

Pre il pranzo e la cena dovrete suddividere gli alimenti in questo modo. Pranzo del primo giorno: 120g di petto di pollo con  verdure al vapore, una mela e a merenda un centrifugato di carote e agrumi con tre biscotti secchi. La cena sarà un piatto di legumi, un po’ di ricotta magra con pane integrale e una tisana. Pranzo del secondo giorno: riso al vapore con verdure, insalata e a merenda té verde con biscotti integrali. A cena 120g di merluzzo grigliato, accompagnato da finocchi cotti e spinaci e una tisana per finire. Pranzo del terzo giorno: tonno in scatola con insalata di pomodoro e radicchio e pane integrale, a merenda un frutto e uno yoghurt, a cena pastina con parmigiano e cipolline e 100g di zucchine bollite o di patate. Sempre una tisana per finire.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico