Home » Benessere » Ecco i piacevoli rimedi contro il tumore alla prostata

Ecco i piacevoli rimedi contro il tumore alla prostata

Buone notizie per gli uomini… buone nel vero senso della parola. Sempre più tesi medico-scientifiche identificano nel vino un buon metodo per prevenire il rischio di tumore alla prostata. E non solo. Se il vino da solo non fa effetto, aggiungetevi un po’ di sano sesso e avrete l’effetto desiderato. Detto così sembra troppo bello per essere vero … meglio analizzare fino in fondo la ricerca presentata dalla rivista internazionale International Journal of Cancer.

Vino e passione contro il tumore

Per gli uomini il tumore alla prostata è uno spettro terrificante quanto lo è per le donne quello al seno. Come quello al seno, si può trattare e guarire quando viene preso per tempo e ancor meglio -proprio come quello al seno- si può in qualche modo prevenire. Fermo restando che TUTTI i tumori hanno sempre qualcosa di genetico ed ereditario, alcune mosse si possono comunque applicare per evitare o ritardare il loro sviluppo, mantenendo sempre la sana abitudine dei controlli medici annuali dopo una certa età. Alcuni test condotti in diversi laboratori di ricerca mondiali, però, hanno verificato che negli uomini abituati a bere vino (in modo sano!) e a fare sesso più volte alla settimana il tumore alla prostata non si presentava.

Merito dell’uva rossa e dell’eccitazione

Bevendo 4 bicchieri di vino rosso a settimana e facendo l’amore spesso e con rilassatezza, il rischio tumore alla prostata si riduceva del 50% in alcuni soggetti e anche oltre il 60% in altri! Merito, per quanto riguarda il vino, di una sostanza chiamata resveratrolo che abbonda nell’uva rossa.  Per il sesso, invece, il merito risiede nella costante pulizia della ghiandola prostatica che viene favorita dall’erezione. La circolazione del sangue che avviene durante questo processo evita il ristagno di agenti acidi e infiammatori che possono contribuire allo sviluppo del tumore alla prostata. Restando sempre intesi che tutto questo va associato a sana alimentazione, movimento e visite mediche accurate…. quale terapia migliore di questa per avviare una prevenzione come si deve??

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico