Home » Casa » Indagine conoscitiva di Tecnoborsa sul mercato immobiliare

Indagine conoscitiva di Tecnoborsa sul mercato immobiliare

In data 27 Ottobre 2009, presso la Camera dei Deputati – VIII Commissione Permanente (Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) si è tenuta l’audizione di Tecnoborsa – l’Organizzazione del Sistema delle Camere di Commercio Italiane per lo Sviluppo e la Regolazione dell’Economia Immobiliare – rappresentata dal Vicepresidente e Responsabile delle Attività Scientifiche, Giampiero Bambagioni.

L’audizione, attuata nell’ambito dell’Indagine conoscitiva sul mercato immobiliare, è stata focalizzata principalmente sulle tematiche:
– del mercato immobiliare quale fattore di sviluppo economico e sociale;
– della necessità della trasparenza dell’informazione economica al fine della conoscenza della congiuntura per la definizione di programmi gestionali a livello nazionale, nonché per la competitività del Sistema Paese al fine di favorire l’attrazione degli investimenti esteri nel settore.

Sono state evidenziate, inoltre, alcune idee circa interventi che potrebbero contribuire all’implementazione di specifiche politiche che favoriscano la crescita e lo sviluppo urbano sostenibile e un volano per affrontare l’attuale crisi economica e rilanciare lo sviluppo economico territoriale.

Fonte: Tecnoborsa

admin

x

Guarda anche

In Liguria e Trentino si costruisce col crowdfunding

Sapete cosa vuol dire “crowdfunding”? Letteralmente, “fondi dalla folla”, ovvero raccolta fondi. Nella smania esterofila ...

Condividi con un amico