Home » Casa » Milano: Made Expo 2010

Milano: Made Expo 2010

La terza edizione di MADE expo, la principale manifestazione fieristica internazionale dedicata al mondo del progetto e delle costruzioni, ha inaugurato l’apertura il 03 febbraio per proseguire fino a sabato 6 febbraio 2010 presso Fiera Milano Rho.

Ideata da MADE eventi srl e FederlegnoArredo srl e organizzata da MADE eventi srl e promossa da FederlegnoArredo e UNCSAAL presenta le ultime e più innovative novità per il mondo delle costruzioni con una rassegna completa dei prodotti e delle tecnologie per costruire, ristrutturare e recuperare.

Oltre 1.700 aziende, di cui 254 estere, espongono i loro prodotti su oltre 90.000 mq netti per 200.000 visitatori italiani ed esteri previsti.

La fiera del progetto e dell’architettura ospita anche importanti delegazioni di progettisti, architetti e distributori provenienti da Russia, Turchia, Polonia, Ucraina, Albania, Algeria, Libano, Romania, Kazakistan, Uzbekistan, Bielorussia, Gabon, Angola, Repubblica Slovacca, Bulgaria e Brasile e proprio dal Brasile sono arrivati per la prima volta a Milano grandi costruttori in cerca di novità sulle tecniche e i materiali per le costruzioni.
Clima di fiducia tra i corridoi ed entusiasmo tra gli operatori: le preoccupazioni sull’andamento economico ancora difficile non sono certo del tutto fugate, ma allo stesso tempo i positivi riscontri della prima giornata, che hanno visto la presenza di operatori specializzati interessati ai prodotti di tutta la filiera MADE expo, contribuiscono ad affermare l’appuntamento fieristico milanese come autorevole riferimento internazionale.
Il settore delle costruzioni è proiettato verso un futuro a misura d’uomo e d’ambiente che nasce da una concezione del costruire come strumento per rendere più bello il mondo, da una nuova visione del risparmio energetico e da una nuova produzione diffusa dell’energia, grazie all’introduzione del fotovoltaico integrato nelle costruzioni: elementi che convergono in un modo nuovo di comunicare. Non solo idee al convegno, ma anche la necessità di dare forma alle nuove soluzioni coniugando le idee alla capacità di agire e investire.
Presente al convegno il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, che nel suo intervento ha sottolineato come in questo momento sia necessario dimostrare coraggio imprenditoriale per affrontare i cambiamenti, facendo leva su innovazione, creatività e sostenibilità.

admin

x

Guarda anche

Vetro e legno da cima a fondo

Ecco alcune idee per una casa moderna, originale e soprattutto eco-friendly. Villetta da 145 mq ...

Condividi con un amico