Home » Casa » Cà Filiera del Costruire Sostenibile, tavola rotonda su edilizia ed energia

Cà Filiera del Costruire Sostenibile, tavola rotonda su edilizia ed energia

A Vicenza si è tenuta di recente la tavola rotonda organizzata da Cà Filiera del Costruire Sostenibile, con al centro del dibattito “l’energia giusta per ogni luogo” al quale sono intevenuti diversi professionisti per discutere del futuro dell’edilizia e dell’energia sostenibile. Francesco Migotto, presidente dell’associazione organizzatrice, ha aperto i lavori della tavola rotonda.

Tra gli altri si sono incontranti e confrontati professionisti quali architetti, geometri e il professore dell’Università Ca’ Foscari di Venezia Matteo Civiero, con alcune aziende del settore, come Rei Group, Kloben, Clivet e Smiderle impianti, Surface, Egeo.

Durante la tavola rotonda è emersa, inoltre, l’assoluta importanza della fase di progettazione, degli studi di fattibilità e della necessità di formare gli imprenditori ad una nuova cultura del costruire. Una nuova educazione sul tema della sostenibilità va stimolata anche in ottica estetica, dove è necessario dialogare con le pubbliche amministrazioni per ricerca una soluzione architettonica condivisa anche nei centri storici.

admin

x

Guarda anche

Nasce REbuilding Network

Habitech, Harley&Dikkinson Finance, Riello, Saint-Gobain Italia e Schneider Electric si uniscono in rete per sostenere ...

Condividi con un amico