Home » Casa » Umbria, 30mila euro alle giovani coppie per comprare casa

Umbria, 30mila euro alle giovani coppie per comprare casa

La Regione Umbria ha stabilito una serie di misure concrete per sostenere le giovani coppie che vogliono comprare casa. Nello specifico si tratta di un contributo di 30mila euro a fondo perduto che viene stanziato dall’ente regionale, per un totale di un milione di euro di finanziamento. In attesa delle mosse paventate dal Governo nazionale l’Umbria raccoglie già i primi convinti consensi per un aiuto pratico a giovani che vogliono crearsi un futuro familiare indipendente. Dalla regione umbra si auspicano che anche i comuni intraprendano al più presto questra strada attraverso maggiori sgravi fiscali e agevolazioni ad esempio sui rifiuti e sui trasporti.

Andrea Smacchi, consigliere regionale umbro del Pd, ha aggiunto: “Mentre il Governo nazionale sta studiando una garanzia dello Stato per le giovani coppie intenzionate ad accendere un mutuo per l’acquisto della casa, la Regione Umbria ha fatto molto di piu’ e meglio, arrivando ad offrire un contributo di 30mila euro a fondo perduto per l’acquisto della casa e ha appena approvato di destinare 1 milione di euro aggiuntivo a favore degli inquilini in difficoltà”.

admin

x

Guarda anche

"Sensational Umbria" nelle foto di Steve McCurry in mostra a Perugia

Steve McCurry racconta l’Umbria con un’imperdibile mostra. Con l’esposizione “Sensational Umbria”, a Perugia fino al ...

Condividi con un amico